Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari della papaya

La disponibilità di frutta esotica aumenta nei periodi festivi in cui c’è maggiore richiesta, ma può essere questa l’occasione di scoprire anche le proprietà di qualche frutto che normalmente non consumiamo e che potrebbe diventare un nuovo alleato di benessere.

È il caso della papaya, ricca di molte virtù, tra cui antiossidanti, vitamine A, C ed E e una sostanza chiamata papaina contenuta nei semi del frutto e ottimo aiuto per disintossicare l’organismo per le sue proprietà lassative e digestive.

Tra gli altri componenti importanti ci sono il betacarotene – da cui il colore arancio della polpa – che ha un effetto positivo nella protezione delle vie respiratorie e fornisce anche un aiuto nella prevenzione del cancro alla pelle e dell’invecchiamento cellulare precoce.

La sua polpa applicata sulle ferite ha addirittura proprietà cicatrizzanti e lenitive, ma anche semi e foglie hanno virtù insospettabili: sono utili per esempio nel trattamento di gastriti e ulcere. Non è finita qui, perché il frutto è ricco anche di minerali come fosforo, calcio, potassio, sodio, magnesio.
Data di pubblicazione: