Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cambio ai vertici del CSO: Renzo Piraccini lascia l’incarico di consigliere delegato e il Cda elegge Mario Tamanti

II Consiglio di Amministrazione del CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli nella seduta del 10 dicembre 2010 ha accolto le dimissioni di Renzo Piraccini ed ha eletto all’unanimità Mario Tamanti alla carica di Consigliere Delegato.

Un cambio della guardia ai vertici del Centro Servizi Ortofrutticoli, all’insegna della continuità ma anche del ricambio generazionale.

"Questi 12 anni al CSO – dichiara Renzo Piraccini (a destra nella foto) – sono stati un’esperienza straordinaria, sia dal punto di vista professionale che umano. Di questo debbo ringraziare il presidente Bruni, che ha condiviso con me questo lungo percorso, i colleghi consiglieri, il Direttore Trentini e tutti i collaboratori".

"Sono orgoglioso di aver contribuito a costruire un centro servizi di eccellenza, con elevati standard di efficienza e diventato nel corso degli anni vero tavolo di confronto per tutto il settore", conclude Piraccini.

Il nuovo Consigliere Delegato è Mario Tamanti (a sinistra nella foto), 43 anni, cesenate, laureato in Agraria con master in economia della Cooperazione, ricopre la carica di Direttore della AOP Gruppo Mediterraneo.

"Esprimo vivi ringraziamenti – dichiara Mario Tamanti – per l’incarico ricevuto e per la fiducia nella mia persona e nelle mie capacità. Per me è un onore lavorare con a fianco il Presidente Bruni, il Direttore Trentini e tutto il validissimo staff del CSO il cui prestigio è riconosciuto in Italia e in Europa. L’impegno è sicuramente di grande responsabilità, ma sono certo di poter operare con serenità ed entusiasmo per dare risposte concrete alle sfide del settore nei prossimi anni".

Oggi il CSO associa 54 tra imprese e organizzazioni dei produttori italiane e rappresenta un punto di riferimento per il settore a livello nazionale e internazionale. E’ uno strumento, unico in Italia, al servizio delle aziende che trovano al suo interno un braccio operativo orientato a monitorare i mercati e le produzioni, attivare campagne di promozione e organizzare azioni comuni di valorizzazione dell’immagine della frutta italiana, coordinare attività legate all’internazionalizzazione delle imprese, realizzare progetti per i propri soci.

"Desidero rivolgere – dichiara in conclusione Paolo Bruni, Presidente di CSO - vera e sentita riconoscenza a Renzo Piraccini per l’encomiabile lavoro svolto in questi impegnativi anni. Quando, nel 1998, fondammo il CSO iniziammo un percorso del tutto nuovo di interazione pubblico-privato, poi rivelatasi vincente. Rendo merito a Renzo Piraccini di aver saputo creare all’interno del CSO un autentico 'spirito di squadra' che ha permesso alle imprese socie di crescere e progredire in un quadro d’insieme."

"Sono certo – continua Paolo Bruni – che il nuovo Consigliere Delegato Mario Tamanti saprà proseguire nel solco del predecessore con un approccio innovativo che sarà anche funzionale alla prossima apertura del CSO a nuovi Soci, non solo rappresentanti della produzione, ma dell’intera filiera."
Data di pubblicazione: