Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arancia Rossa di Sicilia rinnova il packaging all'insegna della comunicazione

Grandi novità per il packaging sviluppato per l'Arancia Rossa di Sicilia IGP e destinato alla nuova campagna promozionale.

Prima fra tutte l’inserimento del QR Code, il futuristico codice a barre bidimensionale, leggibile da cellulare o smartphone, purché dotato di QR Code Reader, capace di funzionare come link diretto alle risorse contenute all'interno del portale web creato per il mondo dell'Arancia Rossa, www.aranciarossadisiciliaigp.it.



Particolare attenzione sarà anche rivolta alla denominazione IGP, l'Indicazione Geografica Protetta riconosciuta all'Arancia Rossa di Sicilia dalla Comunità Europea. Su ogni confezione saranno infatti presenti due loghi, rappresentanti rispettivamente il simbolo comunitario dei prodotti IGP e il logo identificativo dell'Arancia Rossa di Sicilia.

L'obiettivo dell'utilizzo combinato di questi loghi è quello di sensibilizzare il consumatore all'acquisto di un prodotto, l'Arancia Rossa di Sicilia, la cui qualità, origine e tracciabilità sono garantiti a livello europeo.

Inoltre verrà sfruttato il logo come elemento di identificazione, sicurezza e tutela per i consumatori e, accanto alle indicazioni nutrizionali, sarà anche menzionato il significato dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP).




















Contatti:
Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP
Via S.G. La Rena 30/b
95121 Catania
Tel/fax: (+39) 095 7232990
E-mail: info@aranciarossadisiciliaigp.it
Web: www.aranciarossadisiciliaigp.it
Data di pubblicazione: