Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Argentina esporta quasi 4.000 ton di mirtilli nella seconda meta' di novembre 2010

L'Argentina ha esportato 3.982,2 tonnellate di mirtilli nella seconda metà di novembre, un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2009, secondo le statistiche doganali riportate dal sito web di informazioni agricole, infocampo.com.ar.

Le spedizioni hanno avuto un valore medio di 6,13 dollari/kg, in leggero calo dai 6,25 dollari/kg del 2009, quando vennero spedite 3.065,2 ton.

Sempre secondo il sito web, delle 979 operazioni registrate dal 16 al 30 novembre 2010, 27 hanno dichiarato prezzi pari o superiori a 10 dollari/kg, mentre 579 hanno registrato valori di 6 dollari o meno.

Secondo il rapporto, il 68% delle vendite internazionali ha avuto luogo negli Stati Uniti, mentre il 22,8% si è registrato in Europa e il 7,2% in Canada.

Nella prima metà di novembre, l'Argentina ha spedito 4.970 ton di mirtilli con un valore medio di 7,18 dollari/kg.

Secondo il rapporto, le spedizioni arrivate negli Stati Uniti prima della festa del Ringraziamento hanno raggiunto un prezzo superiore a quelle dei frutti arrivati successivamente.