Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida: stime al ribasso sulla produzione di agrumi

Il Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha pubblicato venerdì scorso le sue previsioni di dicembre per gli agrumi, stimando che la Florida produrrà 143 milioni di casse di arance nel 2010/11, 3 milioni di casse in meno rispetto alla stima iniziale di ottobre.

Le basse temperature registrate all’inizio della settimana, che non hanno causato alcun danno al raccolto, non hanno niente a che fare con la flessione.

"Questa diminuzione non è inaspettata, perché nelle ultime due settimane avevamo notato i frutti più piccoli", ha detto Michael W. Sparks, CEO del gruppo Florida Citrus Mutual. "Sembra che il raccolto non sarà così abbondante come avevamo pensato inizialmente".

La stima completa dell'USDA è disponibile cliccando qui.

L'USDA fa la sua previsione iniziale in ottobre e la rivede poi mensilmente fino alla fine della stagione, in luglio.

L'USDA prevede che la Florida raccoglierà 19,6 milioni di casse di pompelmo nel 2010/11, in leggero calo rispetto ai 20 milioni calcolati inizialmente. La previsione per le varietà precoci e medie in Florida è stata ridotta di 1 milione, a 68 milioni di casse, e le arance di varietà Valencia sono state ridimensionate di 2 milioni, a 75 milioni di casse.

Per le specialità agrumicole della Florida, l'USDA stima 1,1 milioni di casse di tangelo e 4,4 milioni di casse di mandarini. La resa di succo concentrato di arancia (FCOJ) dovrebbe essere di 1,61 galloni (circa 6 litri) per scatola da 90 libbre (quasi 41 kg).

Il settore degli agrumi della Florida genera un impatto economico annuale di 9 miliardi di dollari, impiega quasi 76.000 persone e riguarda più di 569.000 acri (oltre 230.000 ettari). Fondata nel 1948, e rappresentando attualmente quasi 8.000 soci coltivatori, la Florida Citrus Mutual è la più grande organizzazione di produttori di agrumi dello stato. Ulteriori informazioni si possono trovare su: www.flcitrusmutual.com.