Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avvio delle esportazioni argentine di uva da tavola senza semi

Santiago Warnes, manager di Expo Fruit, ha dichiarato che in Argentina è già stata avviata la campagna dell'uva da tavola seedless (senza semi) nella provincia di Catamarca.

Ha aggiunto che quest'anno la campagna è iniziata nel dipartimento di Pocito, con le varietà Flame Seedless e Superior, e che il programma di esportazione prevede la spedizione di circa 16.000 tonnellate di uva.

Per quanto riguarda la Patagonia Fruit Trade, Enrique Ahun ha spiegato che hanno iniziato la campagna lo scorso venerdì 10 dicembre 2010, con la prima raccolta nei vigneti, ma il vero inizio del raccolto è stato ieri, lunedì 13 dicembre, con 6 giorni di ritardo rispetto al solito.

Per quanto riguarda la provincia di San Juan, il calibro delle uve senza semi risulta inferiore al solito, a causa di condizioni climatiche instabili durante la primavera. In generale, i grappoli si presentano anche meno omogenei, come riferito da Santiago Warnes, manager di Expofruit.

Expofrut prevede di spedire 16.000 tonnellate di uva fresca prodotta nella provincia di San Juan, la quale in totale dovrebbe produrne 60.000 ton. L'azienda ha ritardato la raccolta del prodotto il più possibile, per arrivare ad un'ottimale tenore zuccherino dell'uva.

Fonte: Diario cuyo