Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Vecchioni (Confagricoltura): "Rilanciare la ricerca e far crescere le imprese al femminile"

In occasione di una giornata a Genova, nella quale il presidente nazionale di Confagricoltura Federico Vecchioni, insieme al direttore generale Vito Bianco, ha illustrato il progetto confederale "Futuro Fertile", con le proposte di riforma normativa per rilanciare e rimodernare l’agricoltura, Vecchioni ha ricordato la necessità di incentivare la modernizzazione e la competitività del settore agricolo attraverso l’applicazione di processi e tecniche produttive innovative; in tale ottica anche la proposta, nel pacchetto "Futuro fertile", di istituire un credito d’imposta per gli investimenti in ricerca ed innovazione tecnologica.

Cogliendo l’occasione della costituzione di "Confagricoltura Donna Liguria" (di cui è stata nominata presidente Silvia Parodi, titolare di un agriturismo ad Albenga), Federico Vecchioni ha tracciato l’identikit della moderna imprenditrice agricola, ed ha detto: "Le donne si dimostrano particolarmente vocate all’agricoltura multifunzionale e dedicano particolare attenzione ad un’ampia serie di attività praticabili in ambito rurale (agriturismo, didattica in fattoria, trasformazione aziendale e vendita diretta dei prodotti, promozione di percorsi culturali). Nel settore agrituristico, comparto chiave dell’agricoltura multifunzionale, le imprenditrici rappresentano oltre un terzo del settore".

A tal proposito Federico Vecchioni ha annunciato: "C’è un nostro preciso impegno a far crescere ancor più la presenza delle imprenditrici in agricoltura che probabilmente si concretizzerà in una proposta ad hoc del pacchetto 'Futuro Fertile'".
Data di pubblicazione: