Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Honduras: previsioni per le esportazioni di banane nel 2011

I produttori di banane prevedono che nel 2011 la produzione e l'esportazione del frutto aumenterà, come è successo quest'anno.

Le piantagioni di banane di Higuerito, a sud del Comune di Santa Cruz de Yojoa, hanno iniziato quest'anno a espandere il loro areale di oltre 12 ettari. Progetti simili hanno preso il via a nord di El Progreso, dove un gruppo di ex-lavoratori della Tela Railroad Company prevede di cominciare, nel gennaio 2011, la raccolta su 115 ettari di banane.

Adrián Roque, produttore e responsabile della Compañia Agrícola Llano, a Higuerito, ha mostrato che il fine è quello di sfruttare al massimo la ricchezza del territorio. Attualmente, questa organizzazione vicino a Olivo e Barranco si sta espandendo fino a circa 12 ettari.



Nell'area ci sono 630 ettari che permettono a oltre 700 persone di lavorare, e si prevede di raggiungere i 1000 lavoratori dopo questa espansione.

"Siamo convinti che creando maggiori fonti di lavoro, l'economia del settore diventerà più forte e crediamo che la produzione del prossimo anno sarà migliore di quella del 2010" ha dichiarato Roque, indicando che la produzione di quest'anno raggiungerà quota 1.300.000 casse e l'obiettivo per il 2011 è di oltre 1.800.000 casse o, se possibile, due milioni.

Fonte: Laprensa

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto