Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Honduras: previsioni per le esportazioni di banane nel 2011

I produttori di banane prevedono che nel 2011 la produzione e l'esportazione del frutto aumenterà, come è successo quest'anno.

Le piantagioni di banane di Higuerito, a sud del Comune di Santa Cruz de Yojoa, hanno iniziato quest'anno a espandere il loro areale di oltre 12 ettari. Progetti simili hanno preso il via a nord di El Progreso, dove un gruppo di ex-lavoratori della Tela Railroad Company prevede di cominciare, nel gennaio 2011, la raccolta su 115 ettari di banane.

Adrián Roque, produttore e responsabile della Compañia Agrícola Llano, a Higuerito, ha mostrato che il fine è quello di sfruttare al massimo la ricchezza del territorio. Attualmente, questa organizzazione vicino a Olivo e Barranco si sta espandendo fino a circa 12 ettari.



Nell'area ci sono 630 ettari che permettono a oltre 700 persone di lavorare, e si prevede di raggiungere i 1000 lavoratori dopo questa espansione.

"Siamo convinti che creando maggiori fonti di lavoro, l'economia del settore diventerà più forte e crediamo che la produzione del prossimo anno sarà migliore di quella del 2010" ha dichiarato Roque, indicando che la produzione di quest'anno raggiungerà quota 1.300.000 casse e l'obiettivo per il 2011 è di oltre 1.800.000 casse o, se possibile, due milioni.

Fonte: Laprensa