Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le proposte certificate Fairtrade per un Natale all’insegna del commercio equo

Un Natale all’insegna della solidarietà è possibile con i prodotti del Commercio Equo e Solidale. Da diversi anni sono presenti sul mercato diverse proposte regalo, per accontentare tutti i gusti. A cominciare dai vini del Sudafrica, commercializzati da Commercio Alternativo, centrale ferrarese di importazione di prodotti equosolidali, che arrivano sulle tavole italiane attraverso il circuito delle Botteghe del mondo.

Commercio Alternativo propone inoltre una linea di torroni e croccantini con ingredienti certificati Fairtrade. Un’alternativa gustosa sono i cantucci al cioccolato, i cantucci alla mandorla e i "cantuccioni" (da colazione) con ingredienti equosolidali firmati dal premiato biscottificio Scapigliati di Firenze.
 
Sempre da Commercio Alternativo, la linea cosmetica di Esprit Equo, che da oggi contiene anche alcuni ingredienti certificati Fairtrade.

Infine, sulla nostra tavola non può mancare la frutta secca. La cooperativa Chico Mendez di Modena, da anni impegnata in un rapporto diretto con le organizzazioni di produttori della foresta amazzonica Brasiliana, importa direttamente le nutrienti Noci dell’Amazzonia con un’interessante varietà di proposte: oltre alle classiche Noci dell’Amazzonia, lo snack Selene, con noci dell’Amazzonia ricoperte di cioccolato fondente; la noce di Macadamia e di Anacardio e, ultima novità, le noci Mariposa e il mix di noci (noci dell’Amazzonia, Anacardio e Macadamia).

Uno dei frutti natalizi per antonomasia è l’ananas: nella rete Coop è disponibile quello Fairtrade dal Costa Rica mentre in Nordiconad troviamo l’ananas dal Ghana.

Per informazioni:
www.equosolidale.it
www.chicomodena.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto