Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Marni Fruit: "Buona la stagione commerciale dei pomodori"

"La commercializzazione dei pomodori prosegue bene e i prezzi sono buoni per questo periodo dell'anno", racconta Wim van der Burgh della olandese Marni Fruit. "L'intera stagione non è andata poi così male per i produttori olandesi di pomodori a grappolo o a frutto singolo. Era assolutamente necessario, inoltre, che i prezzi migliorassero, quest'anno".

"L'import di pomodori spagnoli procede stavolta a rilento rispetto agli anni precedenti. Questo ha a che fare con il fatto che nelle ultime settimane si sono registrate notti fredde in Almeria e tempo buio e molto piovoso - racconta Wim - Anche nelle Isole Canarie e in Marocco il tempo è stato meno favorevole. Attualmente c'è il sole in Spagna, con temperature diurne intorno ai 20 gradi. La maggior parte della produzione è stata pre-venduta secondo quanto pianificato a prezzi superiori rispetto allo scorso anno, cosa di cui i produttori sono soddisfatti. Il 100% dei pomodori a grappolo tipo San Marzano sono già stati venduti".

"Prevediamo una buona stagione per i pomodori spagnoli. La nostra filiale spagnola Frutas Luna ha ampliato la gamma di pomodori a grappolo quest'anno e i produttori possiedono tutti la certificazione GlobalGAP. Si comincia con piccoli volumi ma di qualità. Insomma, siamo pronti per la stagione del prodotto di importazione", conclude Wim.