Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La perdita dell'udito e' legata a bassi livelli di acido folico nel sangue

Manca l'acido folico e l'udito va via. Lo dice uno studio pubblicato su Otolaryngology - Head and Neck Surgery. Nonostante sia una delle quattro patologie croniche più frequenti nella terza età, le basi biologiche della ipoacusia, la riduzione della capacità uditiva, non sono ancora note. Secondo le analisi condotto su campioni di sangue di 126 anziani, Akeem Olawale Lasisi e il suo team hanno riscontrato che nel caso di una funzione ridotta c'erano sempre livelli insufficienti di acido folico nel sangue.

"Il ruolo dei folati nella salute del metabolismo cellulare e del sistema nervoso è noto - afferma lo specialista - e una cattiva nutrizione potrebbe aggravare il fenomeno". Gli alimenti che contengono acido folico sono le verdure a foglia verde, come spinaci, broccoli e asparagi, arance, kiwi, fragole e cereali.
Data di pubblicazione: