Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutas Luna vuole ampliare l'export di ortaggi verso l'Europa dell'est

Frutas Luna è un'azienda di origini olandesi, con sede in Spagna. Peperoni, cetrioli, zucchine, melanzane e pomodori sono i principali prodotti che vengono venduti a marchio proprio.

La stagione di produzione spagnola non ha avuto grossi problemi finora. La coltivazione di peperoni è risultata ottima, grazie alle condizioni climatiche favorevoli. La coltura di pomodoro è invece stata colpita da una fitopatia, che ha generato una forte diminuzione della produzione.



Frutas Luna spera in futuro di consolidare l'export verso gli attuali mercati (Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Danimarca e Finlandia) e di aumentare la sua quota nei mercati dell'Europa dell'est.

Kees Havenaar, manager di Frutas Luna, critica la concorrenza sleale a seguito dell'accordo di libero scambio con il Marocco. Secondo Havenaar, la coltivazione di pomodori spagnoli viene penalizzata da questo accordo. Attualmente, infatti, il Marocco è un forte concorrente della Spagna, a causa dei prezzi bassi dei suoi ortofrutticoli.



Frutas Luna è alla ricerca di opportunità per ampliare il numero dei suoi produttori e aumentare perciò l'assortimento. Questi produttori devono possedere la certificazione GlobalGAP, rispettare l'ambiente e garantire la sicurezza alimentare. Frutas Luna punta ad offrire soprattutto qualità, velocità e un buon servizio.

Per maggiori informazioni:
Kees Havenaar
Frutas Luna
Tel.: +34 950178653
E-mail: kees@frutasluna.com
www.frutasluna.com