Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Frutas Luna vuole ampliare l'export di ortaggi verso l'Europa dell'est

Frutas Luna è un'azienda di origini olandesi, con sede in Spagna. Peperoni, cetrioli, zucchine, melanzane e pomodori sono i principali prodotti che vengono venduti a marchio proprio.

La stagione di produzione spagnola non ha avuto grossi problemi finora. La coltivazione di peperoni è risultata ottima, grazie alle condizioni climatiche favorevoli. La coltura di pomodoro è invece stata colpita da una fitopatia, che ha generato una forte diminuzione della produzione.



Frutas Luna spera in futuro di consolidare l'export verso gli attuali mercati (Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Danimarca e Finlandia) e di aumentare la sua quota nei mercati dell'Europa dell'est.

Kees Havenaar, manager di Frutas Luna, critica la concorrenza sleale a seguito dell'accordo di libero scambio con il Marocco. Secondo Havenaar, la coltivazione di pomodori spagnoli viene penalizzata da questo accordo. Attualmente, infatti, il Marocco è un forte concorrente della Spagna, a causa dei prezzi bassi dei suoi ortofrutticoli.



Frutas Luna è alla ricerca di opportunità per ampliare il numero dei suoi produttori e aumentare perciò l'assortimento. Questi produttori devono possedere la certificazione GlobalGAP, rispettare l'ambiente e garantire la sicurezza alimentare. Frutas Luna punta ad offrire soprattutto qualità, velocità e un buon servizio.

Per maggiori informazioni:
Kees Havenaar
Frutas Luna
Tel.: +34 950178653
E-mail: kees@frutasluna.com
www.frutasluna.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto