Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dopo solo due anni dal suo ingresso nel mercato greco

Effetto crisi, in Grecia Aldi Sud chiude due terzi della sua rete

La chiusura avverrà entro fine dicembre: 250 dipendenti di Aldi Hellas sono già stati licenziati a fine novembre e altri 500 seguiranno la stessa sorte entro fine febbraio. Secondo Planet Retail, alcuni retailer sarebbero interessati a rilevare la parte restante della rete Aldi. Si tratterebbe di Alfa-Beta Vassilopoulos (Delhaize Group), Lidl (Schwarz Group), ma anche il Rewe Group, che fin'ora non era presente in Grecia.

Nel frattempo, cosa strana che fa capire anche quanto sia confusa la situazione in Grecia, Aldi ha annunciato che le vendite nel 2010 sono salite senza avere fatto crescere in modo significativo la rete esistente e il fatturato dovrebbe andare oltre i 100 milioni di euro.

Il cda di Aldi Hellas è giunto anche a un accordo con i rappresentati sindacali dei dipendenti, accordo con cui viene definito il perimetro delle dismissioni e il bonus economico che verrà riconosciuto a quelli che si dimetteranno. Rimane il fatto che al dipendente spetterà di scegliere se proseguire a lavorare con il nuovo proprietario oppure ricevere il bonus.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto