Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo solo due anni dal suo ingresso nel mercato greco

Effetto crisi, in Grecia Aldi Sud chiude due terzi della sua rete

La chiusura avverrà entro fine dicembre: 250 dipendenti di Aldi Hellas sono già stati licenziati a fine novembre e altri 500 seguiranno la stessa sorte entro fine febbraio. Secondo Planet Retail, alcuni retailer sarebbero interessati a rilevare la parte restante della rete Aldi. Si tratterebbe di Alfa-Beta Vassilopoulos (Delhaize Group), Lidl (Schwarz Group), ma anche il Rewe Group, che fin'ora non era presente in Grecia.

Nel frattempo, cosa strana che fa capire anche quanto sia confusa la situazione in Grecia, Aldi ha annunciato che le vendite nel 2010 sono salite senza avere fatto crescere in modo significativo la rete esistente e il fatturato dovrebbe andare oltre i 100 milioni di euro.

Il cda di Aldi Hellas è giunto anche a un accordo con i rappresentati sindacali dei dipendenti, accordo con cui viene definito il perimetro delle dismissioni e il bonus economico che verrà riconosciuto a quelli che si dimetteranno. Rimane il fatto che al dipendente spetterà di scegliere se proseguire a lavorare con il nuovo proprietario oppure ricevere il bonus.
Data di pubblicazione: