Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Grecia: l'olandese Apollofruit prevede un fatturato ortofrutticolo in calo nel 2011

Secondo Nikos Adamidis dell'azienda olandese Apollofruit, la crisi in Grecia è tuttora tangibile, a causa dell'enorme debito pubblico del paese, un deficit generale, i relativi tagli del governo e l'aumento delle tasse per i consumatori. Fino alla fine di settembre, il fatturato di Apollofruit era ancora buono e, nonostante il mese di novembre abbia segnato guadagni inferiori rispetto all'anno prima, di solito è normale che la fine dell'anno sia meno spumeggiante degli altri mesi.

Apollofruit è specializzato nell'export di ortofrutticoli verso la Grecia, dove l'azienda ha anche una propria sede ad Atene. Per i prossimi anni Nikos Adamidis prevede un calo in termini di volume dovuto alle misure intraprese dal governo e quindi il 2011 potrebbe essere un anno difficile. Un prodotto base come i pomodori verrà comunque richiesto, anche se in volumi minori e senza badare alla qualità.

Il settore ortofrutticolo greco non è esattamente in cattiva salute e non ci sono problemi con i debitori a causa della crisi. Le relazioni con i clienti consolidati vengono mantenute, ma si è diventati molto prudenti nel prenderne in considerazione di nuovi: in questi casi si conducono analisi molto approfondite e si inviano volumi limitati di prodotto, per evitare di assumersi troppi rischi.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.