Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Amsterdam: in costruzione nuovo hotel con orto integrato

Il prossimo anno saranno avviati i lavori per la costruzione di un nuovo hotel di lusso vicino alla stazione di Amsterdam Amstel. Il nuovo albergo a 4 stelle, disegnato dagli architetti Mulderblauw e Paul de Ruiter, disporrà di circa 300 camere.



Si tratterà del primo hotel dei Paesi Bassi a rispondere agli elevati standard richiesti dall'organizzazione internazionale LEED in materia di sostenibilità ambientale. Ciò si traduce in una particolare attenzione per un impiego quanto più ottimizzato possibile di risorse idriche ed energetiche.

A tal fine, l'energia sarà ottenuta dai rifiuti prodotti dall'albergo stesso, mentre sul tetto daranno installati orti per la coltivazione delle verdure necessarie nelle cucine dell'hotel.

Infine, la struttura è progettata in modo che da ciascuna stanza, come anche dalle parti comuni, si goda di un'ottima vista sulla città.

Fonte: RTV Noord-Holland