Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa d'Avorio: un'azienda bolognese fornira' le linee per la lavorazione dell'anacardo

Oltremare, azienda bolognese produttrice di macchinari ed impianti per l'industria agroalimentare (macchine per lavorazione oleaginose, selezionatrici elettroniche e meccaniche, confezionatrici sottovuoto, sistemi di trasporto) ha stipulato un contratto per la fornitura di un impianto chiavi in mano (del valore di circa 10 milioni di euro) per la lavorazione dell'anacardo.

L'impianto sarà localizzato nello stabilimento di Bouake della multinazionale agroalimentare indiana OLAM. L'impianto sarà il primo di una serie di impianti analoghi che Olam intende avviare in Costa d'Avorio e in Africa Occidentale. La coltivazione dell'anacardio sta attraversando, al pari del caffè e del cacao, una fase di forte espansione per l'incremento dei prezzi internazionali e della produzione locale giunta a 400.000 tonnellate annue.
Data di pubblicazione: