Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: la compagnia di esportazione statale aprira' nuovi mercati per le banane

La riforma della legge sulle banane in Ecuador, inclusa nel nuovo codice di produzione, darà forza al progetto di costituzione di una compagnia di esportazione statale (vedi precedente articolo) che sarebbe dovuta partire quest'anno, ma che per problemi di bilancio è slittata al 2011.

Richard Salazar, direttore della divisione banane del sottosegretariato all'agricoltura, ha spiegato che la compagnia di esportazione pubblica non si incaricherà di acquistare la frutta a quei piccoli produttori ai quali non viene riconosciuto il prezzo ufficiale nel terzo trimestre dell'anno (considerato bassa stagione), ma che la sua funzione si incentrerà sull'apertura di nuovi mercati di vendita, come Turchia, Cina e Iran.

Ciò si otterrà perché, al momento stesso della stipula dei contratti con gli esportatori, ricadrà su questi ultimi la responsabilità di collocare la frutta durante l'intero anno.

In quanto al pagamento delle banane che sono state vendute in Libia lo scorso luglio, Salazar ha informato che questa settimana sono partiti i pagamenti ai produttori e che l'impresa statale libica, la Enma For Food, acquisterà direttamente dai produttori.