Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: un buon avvio per la stagione dell'uva da tavola

I coltivatori di uva da tavola della provincia Orange River, in Sudafrica, stanno riscontrando livelli di tenore zuccherino molto buoni (16 gradi Brix) e buoni calibri (18-20 mm) per la varietà Prime, che continuerà a essere raccolta fino a questa settimana. La raccolta di questa varietà nella Provincia Settentrionale è già finita, mentre nel Western Cape inizierà in questi giorni.

La raccolta della varietà Flame è ben avviata nella maggior parte delle regioni, con il Western Cape che inizierà questa settimana. La dimensione delle bacche al momento è di 17-18 mm, con 16 gradi Brix, e il colore è buono.

La Red Globe sarà pronta per la raccolta nella 51ma settimana nella regione settentrionale, in anticipo di circa 7-10 giorni grazie a condizioni meteo favorevoli, anche se fino ad ora ci sono stati alcuni temporali.

In tutte le aree l'uva sta maturando bene ed è previsto un raccolto normale. Le uniche varietà per le quali è previsto un calo in volume saranno la Sugraone (-15/20%) e la Thompson Seedless (-10%), a causa del clima caldo e asciutto della provincia Orange River.