Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sudafrica: un buon avvio per la stagione dell'uva da tavola

I coltivatori di uva da tavola della provincia Orange River, in Sudafrica, stanno riscontrando livelli di tenore zuccherino molto buoni (16 gradi Brix) e buoni calibri (18-20 mm) per la varietà Prime, che continuerà a essere raccolta fino a questa settimana. La raccolta di questa varietà nella Provincia Settentrionale è già finita, mentre nel Western Cape inizierà in questi giorni.

La raccolta della varietà Flame è ben avviata nella maggior parte delle regioni, con il Western Cape che inizierà questa settimana. La dimensione delle bacche al momento è di 17-18 mm, con 16 gradi Brix, e il colore è buono.

La Red Globe sarà pronta per la raccolta nella 51ma settimana nella regione settentrionale, in anticipo di circa 7-10 giorni grazie a condizioni meteo favorevoli, anche se fino ad ora ci sono stati alcuni temporali.

In tutte le aree l'uva sta maturando bene ed è previsto un raccolto normale. Le uniche varietà per le quali è previsto un calo in volume saranno la Sugraone (-15/20%) e la Thompson Seedless (-10%), a causa del clima caldo e asciutto della provincia Orange River.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto