Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
2 dicembre 2010

Paolo De Castro presenta le attivita' svolte in un anno di legislatura al Parlamento Europeo

Il Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, Paolo De Castro, illustrerà oggi, 2 dicembre 2010, nel corso di un incontro a Roma, un report sul primo anno di Presidenza italiana della Commissione Agricoltura al Parlamento europeo.

"Un periodo intenso e proficuo, pur nella crisi economica e finanziaria - spiega De Castro - contrassegnato anche dall'entrata in vigore, un anno fa, del Trattato di Lisbona che assegna maggiori poteri al Parlamento europeo. Nonostante i timori, tra mille difficoltà, l'Europa si rafforza e i Parlamenti, i governi, le opinioni pubbliche nazionali devono imparare a fare i conti con questa realtà".

Secondo De Castro, da parte dell'Italia c'è ancora sottovalutazione del ruolo dell'Europa. "Gli altri Paesi hanno capito rapidamente che le leggi nazionali devono trovare armonizzazione nel contesto europeo e che è pressoché inutile varare provvedimenti senza predisporre un terreno in grado di accoglierli a livello continentale".
Data di pubblicazione: