Il Sol Levante alla scoperta dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP

Giovedì 25 novembre 2010 gli impianti di produzione delle varietà Moro, Tarocco e Sanguinello dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP siti presso un'azienda agricola e centro di lavorazione di Lentini hanno accolto una delegazione composta dai membri di un'associazione consumatori giapponese accompagnata dal vice presidente del Consorzio di tutela, il dott. Pascal Giuliano.

Yumiko Momoi, direttore esecutivo dell’Istituto Internazionale Assaggiatori per il Giappone, giunta in Sicilia per presiedere il team nipponico, si è mostrata entusiasta nel constatare come l'intera filiera produttiva, che porta il prodotto dalla campagna al consumatore, si compia secondo metodi artigianali adottati nel rispetto della tradizione.


Il vice presidente Pascal Giuliano (a destra) con Yumiko Momoi

Il gruppo ha potuto inoltre approfondire la conoscenza del prodotto Arancia Rossa di Sicilia e, nonostante i frutti non fossero ancora maturi, assistere alle prime fasi del fenomeno della pigmentazione, mostrando notevole interesse per un prossimo sviluppo dell'Arancia Rossa di Sicilia all'interno del mercato giapponese.

Foto sotto: le prime fasi del fenomeno della pigmentazione


Contatti:
Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP
Via S.G. La Rena 30/b
95121 Catania
Tel/fax: (+39) 095 7232990
Web: www.aranciarossadisiciliaigp.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto