Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La settima edizione di Food4U apre ai 27 paesi della UE

"La campagna Food4U, promossa dal nostro Ministero sull’importanza di una sana e corretta alimentazione, si apre quest’anno a tutti i 27 Paesi dell’Unione Europea, oltre che alla Norvegia. Sarà un’occasione unica di scambio e interazione tra i giovani europei, riconoscibile in tutta Europa, con l’obiettivo di educarli a compiere scelte responsabili".

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, in merito al concorso, nell'ambito della settima edizione di Food4U, che quest’anno si rivolge anche agli studenti e agli insegnanti di 11 nuove nazioni dell’Unione Europea: Bulgaria; Cipro; Estonia; Irlanda; Lettonia; Lituania; Malta; Repubblica Ceca; Romania; Slovacchia e Slovenia.

La campagna per l’anno scolastico 2010-2011 ha ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Ministero degli esteri, del Ministero della Pubblica istruzione, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, della provincia e del comune di Roma. Gli studenti dei 27 Paesi dell’unione Europea e della Norvegia saranno invitati a partecipare al concorso per spot video, divulgato attraverso i siti web www.food-4u.it e www.politicheagricole.gov.it e grazie ad appositi opuscoli tradotti e diffusi negli istituti scolastici dei 16 Paesi partecipanti, sono più di 6 milioni, per un totale di oltre 30.000 scuole superiori. Gli elaborati dovranno pervenire, entro il 31 maggio 2011, con raccomandata postale, spedizioniere, consegna a mano all'indirizzo che verrà successivamente indicato sui siti internet.

La cerimonia conclusiva del Video festival si svolgerà a Roma alla presenza dei rappresentanti istituzionali. Una giuria internazionale, nominata dal Capo Dipartimento, composta da giornalisti, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione, pubblicitari, rappresentanti istituzionali, designerà il miglior spot europeo, cui assegnerà il Food4U Award 2011.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto