Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un buon inizio per la stagione delle uve bianche sudafricane

Ricomincia la stagione delle uve sudafricane. "La scorsa settimana sono arrivate le prime uve da Namibia e Sudafrica" dichiarano Randolf Aaldijk di Origin Fruit Direct e Michiel van Dijk di Hillfresh. Ogni settimana aumentano i volumi importati.


Foto: Origin Fruit Direct

Sufficiente prodotto per il periodo natalizio
La qualità delle uve è buona e anche la domanda non è niente male, nonostante i prezzi elevati. Le uve provenienti dal Sudafrica sono in anticipo di due settimane e i volumi appaiono già grandi fin dall'inizio. Perciò ci sarà una sufficiente disponibilità di prodotto per il periodo natalizio. I prezzi oscillano attualmente tra 18 e 20 euro, ma dovrebbero indebolirsi nelle prossime settimane. In conseguenza di questo avvio precoce della stagione, l'offerta a gennaio sarà minore.


Foto: Origin Fruit Direct

In questo momento la stagione brasiliana sta terminando. Sul mercato si trovano ancora partite di prodotto brasiliano, ma a livello qualitativo non riescono a concorrere con le varietà sudafricane. 


Foto: Hillfresh

Raccolta meno uva banca senza semi
Secondo Michiel la fornitura di uva rossa senza semi non è ancora iniziata. Dai territori vicino al fiume Orange arriverà un volume minore a causa della grandine e dell'acquazzone della scorsa settimana (vedi anche articolo correlato). Oltre che sul mercato europeo, il Sudafrica esporta sempre più verso Russia, Medio ed Estremo Oriente. In questa stagione si prevede un volume destinato all'export di 50-55 milioni di casse, un valore un po' più piccolo rispetto a quello dello scorso anno.

Per maggiori informazioni:
Origin Fruit Direct
Tel.: +31 (0)10 244 93 00
E-mail
www.originfruitdirect.nl

Hillfresh International bv
Michiel van Dijk
Tel +31(0) 180 898052
www.hillfresh.eu

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto