Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Del Monte Foods acquistata per 4 miliardi di dollari dal fondo privato Kkr

Il gruppo alimentare americano Del Monte Foods ha annunciato di aver accettato un'offerta di acquisto presentata da un consorzio di investitori guidati dal colosso del private equity Kohlberg Kravis Roberts (Kkr). L'operazione è valutata in 4 miliardi di dollari cui si aggiunge l'assunzione di debiti per 1,3 miliardi.

"Del Monte Foods Company e un gruppo di investitori guidati da Kohlberg Kravis Roberts, Vestar Capital Partners e Centerview Partners - si legge nel comunicato diffuso poco fa - annunciano di aver siglato un accordo definitivo, in base al quale gli investitori acquistano del Monte al prezzo di 19 dollari ad azione".

Mercoledì il titolo aveva chiuso a 17,99 dollari ad azione ma il prezzo dell'accordo è superiore del 40% a quello medio del gruppo alimentare nel corso degli ultimi tre mesi. Del Monte Foods controlla numerosi marchi di successo negli Stati Uniti come Contadina, College Inn e Natures Recipe mentre non ha più alcun legame con Fresh Del Monte, che produce e distribuisce frutta e legumi freschi.
Data di pubblicazione: