Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: si prevede una maggiore resa agrumicola nella provincia di Misiones

Secondo il sito infocampo.com.ar, i funzionari di una provincia argentina scommettono che la resa degli agrumi a inizio del prossimo anno sarà migliore di quella dell'anno scorso. "Speriamo di raggiungere un volume di 25.000-30.000 tonnellate, perché nella scorsa stagione c'è stata una notevole perdita a causa della siccità" avrebbe dichiarato Héctor Barboza, coordinatore del programma agrumicolo provinciale di Misiones.

Egli avrebbe inoltre riferito che 550 agricoltori hanno firmato per un programma di esportazione agrumicola. La maggior parte del terreno (2.500 ettari) è destinato alla varietà Okitsu, che è la varietà clou della provincia di Misiones, la quale produce il 70% di mandarini e una minore quantità di arance, limoni e lime Tahiti.

Barboza ha dichiarato che alcune aree sono ancora affette dalla siccità della stagione 2004/05. Secondo il sito web, la varietà Murcot sarebbe la più colpita.

Uno degli obiettivi più importanti per il settore agrumicolo argentino è soddisfare le richieste fitosanitarie degli acquirenti. Per fare questo, si sta lavorando con il locale dipartimento dell'agricoltura (SENASA).