Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra i partecipanti ad Acorbat 2010

"Timorex Gold: la risposta ecocompatibile alla fitopatia delle banane "sigatoka nera"

José Adán Cueva, manager per la regione dei Caraibi e dell'America Centrale dell'azienda Stockton, era tra i partecipanti all'evento bananicolo Acorbat 2010 (vedi notizia FreshPlaza del 17/08/2010), per presentare il fitofarmaco specifico per le banane, Timorex Gold.



Per il trattamento della Black Sigatoka (fitopatia fungina delle banane, dovuta al patogeno Mycosphaerella fijiensis), il prodotto biologico Timorex Gold ha battuto i suoi concorrenti chimici, con un doppio impatto positivo: l'attacco al patogeno e la protezione dell'ambiente. Timorex Gold, che agisce sul fungo patogeno nello stadio nel quale innescherebbe l'infezione, si basa su un estratto botanico a residuo zero, dotato di capacità preventive e curative.

In America Latina, specialmente in Ecuador e Costa Rica e in quelle aree dove si pensava che fosse ormai impossibile inibire la fitopatia, il prodotto è stato utilizzato con successo e in generale ben accolto dai clienti.

Per maggiori info:
Stockton Group
José Adan Cueva
E-mail: jose.adan.cueva@stockton-ag.com