Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banacol festeggia 30 anni di storia

La compagnia Banacol Marketing Corp., con sede a Miami, festeggia il suo trentesimo anniversario mediante apposizione di uno speciale bollino sulle sue banane in partenza per tutta la stagione invernale.

Partita come azienda di intermediazione per vendere la frutta dei produttori ai grandi acquirenti, Banacol è diventata nel tempo un produttore in proprio di banane ed è oggi leader in Colombia tanto per la coltivazione quanto per l'esportazione di banane platano.

Banacol è anche un fornitore primario di frutta tropicale e ananas.

Nel 1983, Banacol incominciò le vendite di banane a marchio proprio negli Stati Uniti e un paio di anni dopo avviò un'attività in Costa Rica. Le vendite sul mercato europeo risalgono al 1988.

Nel 2004, l'acquisto da parte di Banacol Colombia di impianti e operazioni portuali precedentemente detenute dalla sede colombiana della Chiquita, fece di Banacol una compagnia di primo piano.