Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piano di riduzione del segmento banane in Europa

Dole Food Company presenta i dati del terzo trimestre 2010

La multinazionale Dole ha annunciato i risultati finanziari e operativi per il terzo trimestre, concluso lo scorso 9 ottobre 2010. Il margine operativo lordo (EBITDA) è aumentato del 19%, a 101 milioni di dollari, contro gli 85 milioni di dollari del terzo trimestre 2009. Dole ha anche riportato perdite per 53 milioni di dollari dalle attività correnti, a fronte di 31 milioni di dollari di entrate. Il debito netto complessivo si è ridotto di 25 milioni di dollari nel corso del trimestre in esame e di 71 milioni di dollari anno-su-anno.

Secondo quanto dichiarato da David A. DeLorenzo, presidente e amministratore delegato di Dole, i risultati sono stati positivi nonostante condizioni difficili nel segmento della frutta fresca. Nel corso del trimestre, la multinazionale ha dato avvio al piano di riduzione e ristrutturazione delle operazioni relative alle banane in Europa, piano dal quale dovrebbero derivare risparmi per 34 milioni di dollari nel 2011.

Ricavi
Nel corso del trimestre in esame, i ricavi della compagnia sono aumentati del 3%, con vendite in crescita dell'8% per il segmento dei cibi confezionati, grazie a maggiori volumi e prezzi più alti. Le verdure fresche hanno messo a segno un +9%, grazie a maggiori vendite di verdure e insalate in busta in Nord America, a prezzi migliori. I ricavi generati dal settore frutta fresca derivano principalmente dalla dismissione, risalente al 2009, di impianti di confezionamento in America Latina.

-----
Dole, con un profitto netto di 6,8 miliardi di dollari nel 2009, è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di ortofrutticoli freschi di qualità premium, nonché il maggiore produttore di banane biologiche. Dole commercializza un assortimento crescente di frutta confezionata e surgelata ed è leader in educazione alimentare e ricerca nel settore ortofrutticolo.