
Avvisi






Ricerca di Personale
- Responsabile commerciale per il mercato estero
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
Speciale continua
Inizia la stagione per le Mele BIO Val Venosta: le prime impressioni di Gerhard Eberhofer
"Per quanto riguarda le varietà di mele Biologiche, la Golden Delicious è sicuramente la più importante, con una produzione del 52%".
"Già dai primi di settembre siamo partiti con la vendita della varietà Gala BIO, sia sul mercato interno che estero, e per questi primi due mesi siamo abbastanza contenti, nonostante non sia il periodo centrale per le vendite; per il settore del biologico, i mesi più forti sono da gennaio a giugno, anche se possiamo ormai garantire la fornitura di mele BIO Val Venosta per tutti i 12 mesi dell’anno, dal 1 settembre fino a fine agosto dell’anno successivo".
"Sul mercato interno siamo sicuramente i leader del BIO" continua Eberhofer. "In Italia vendiamo il 40% di mele BIO e il 60% va all’estero. Il mercato export più importante è la Germania, seguita dai Paesi scandinavi e dalla Francia (dove la produzione di mele bio non è molto diffusa, ma il mercato è sempre più in crescita)".
"Per quanto riguarda la qualità" conclude Eberhofer, "l’anno 2010 è stato molto positivo per le mele BIO; la Golden, in particolare, ha raggiunto una qualità eccezionale. Adesso siamo all’inizio della campagna 2011 e speriamo di proseguire un andamento positivo, visto che le prospettive sono decisamente a nostro favore".
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-10-02 Uva da tavola pugliese: è un ottimo momento anche all’estero
- 2023-10-02 Focus sul mercato mondiale delle mele
- 2023-10-02 L'Ecuador vuole diventare un player di nicchia per i mirtilli, non concentrarsi sui volumi
- 2023-10-02 "Offriamo completa trasparenza a coltivatori e rivenditori"
- 2023-10-02 "Ci vogliono fino a 20 anni perché una varietà si affermi sul mercato"
- 2023-10-02 "Le nostre varietà principali, Gala e Golden Delicious, godono di un'ottima posizione sul mercato internazionale"
- 2023-10-02 25mo anniversario del marchio Kaki Persimon, con la prospettiva di vendere 110mila tonnellate
- 2023-10-02 "Stiamo registrando una crescita significativa della produzione di datteri Mejhoul"
- 2023-10-02 La nuova campagna Marlene invita i consumatori a un viaggio culinario
- 2023-10-02 Le novità nel melo e nelle fragole di CIV
- 2023-10-02 Pink Lady: una stagione piena di promesse
- 2023-09-29 "Cresciamo in Italia e nel segmento del biologico"
- 2023-09-29 Esordio delle melagrane italiane: si sta facendo anche meglio di un anno fa
- 2023-09-29 Ciclo di incontri per conoscere i prodotti DOP e IGP siciliani
- 2023-09-29 Due nuove varietà di kiwi a polpa gialla per il territorio calabrese
- 2023-09-29 Il gusto rimane la cosa più importante nella selezione delle mele