Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prossimo appuntamento mercoledi 24 novembre 2010

"Matera: presentato il corso di formazione "Consulente Aziendale" dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali"

Sabato 20 novembre 2010, presso la Scuola di Formazione Vocational Training, è stato presentato il corso di formazione "Consulente Aziendale" organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Matera.

La condizionalità e la gestione dell’azienda agricola, è stato il primo seminario che ha visto la partecipazione di 30 dottori Agronomi e dottori Forestali, alla presenza del Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori Agronomi e Forestali Carmine Cocca, del Consigliere dell’Ordine di Matera Nicola Vignola e del relatore Domenico Campanile, agronomo dirigente regionale.



Il corso si inquadra nel piano di formazione che l’Ordine di Matera promuove a favore dei professionisti e che vedrà gli interventi di numerosi docenti che tratteranno i temi di agricoltura integrata, agricoltura biologica, normativa agraria e forestale e sicurezza sul lavoro.

Il prossimo appuntamento è in previsione mercoledì 24 novembre 2010, alle ore 15, nel corso del quale verranno affrontate questioni rilevanti del mondo agricolo quali l’obbligo di mantenere i terreni agricoli in buone condizioni agronomiche e ambientali (condizionalità e buona pratica agricola) e le procedure di controllo e sanzione (sussidiarietà).

Tale corso di formazione è il terzo che l’Ordine organizza dopo il programma di formazione sulla Gestione delle Aziende Agricole e sulle Consulenze giuridiche.

Per informazioni:
Dott. Agr. Carmine Cocca
Presidente Ordine dei Dottori Agronomie Dottori Forestali della Provincia diMatera
Via degli Aragonesi 55
75100 Matera
Tel./fax: 0835 333661
Data di pubblicazione: