Prossimo appuntamento mercoledi 24 novembre 2010

"Matera: presentato il corso di formazione "Consulente Aziendale" dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali"

Sabato 20 novembre 2010, presso la Scuola di Formazione Vocational Training, è stato presentato il corso di formazione "Consulente Aziendale" organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Matera.

La condizionalità e la gestione dell’azienda agricola, è stato il primo seminario che ha visto la partecipazione di 30 dottori Agronomi e dottori Forestali, alla presenza del Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori Agronomi e Forestali Carmine Cocca, del Consigliere dell’Ordine di Matera Nicola Vignola e del relatore Domenico Campanile, agronomo dirigente regionale.



Il corso si inquadra nel piano di formazione che l’Ordine di Matera promuove a favore dei professionisti e che vedrà gli interventi di numerosi docenti che tratteranno i temi di agricoltura integrata, agricoltura biologica, normativa agraria e forestale e sicurezza sul lavoro.

Il prossimo appuntamento è in previsione mercoledì 24 novembre 2010, alle ore 15, nel corso del quale verranno affrontate questioni rilevanti del mondo agricolo quali l’obbligo di mantenere i terreni agricoli in buone condizioni agronomiche e ambientali (condizionalità e buona pratica agricola) e le procedure di controllo e sanzione (sussidiarietà).

Tale corso di formazione è il terzo che l’Ordine organizza dopo il programma di formazione sulla Gestione delle Aziende Agricole e sulle Consulenze giuridiche.

Per informazioni:
Dott. Agr. Carmine Cocca
Presidente Ordine dei Dottori Agronomie Dottori Forestali della Provincia diMatera
Via degli Aragonesi 55
75100 Matera
Tel./fax: 0835 333661

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto