Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Germania: minori volumi di ortaggi da destinare alla surgelazione, a causa delle alluvioni

Nelle sale di produzione dell'azienda tedesca Frenzel GMBH di Manschnow, specializzata in ortaggi surgelati, c'è una calma anormale. Di solito, qui si trovano in continua lavorazione carote, piselli e fagioli, ma in questo momento la situazione è piatta e i dipendenti lavorano part-time. La causa della diminuzione del lavoro sarebbe dovuta alle piogge abbondanti, che hanno danneggiato le produzioni di ortaggi.

Normalmente l'azienda ha una capacità produttiva di 55.000 ton. Quest'anno è decurtata: mancano infatti all'appello almeno 3.000 ton di spinaci, 2.000 ton di piselli, 2.500 ton di fagioli e 1.000 ton di cavolfiori. Allagamenti hanno anche drasticamente ridotto il accolto di fagioli (-60%).

L'azienda Frenzel ha stimato i danni in circa 3 milioni di euro. Inoltre bisogna fare i conti con le sanzioni dei supermercati, poiché sono stati forniti minori volumi di prodotto rispetto a quanto pattuito. Si prevedono milioni di debiti. Dopo anni di successo, l'azienda attraversa ora un momento negativo.

Fortunatamente, i prestiti sono a tassi più bassi al momento, cosa importante prima di tutto per i contadini e poi anche per la Frenzel. Attualmente l'azienda è impegnata con la stipula dei contratti di fornitura con i produttori per il prossimo anno. Ci sono regolamenti di pagamento a lungo termine e si spera che il prossimo anno si torni ad lavorare a pieno regime.

Fonte: ad-hoc-news.de


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto