Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: gli ortaggi trainano il rialzo del costo della vita

Sono gli ortaggi i primi incriminati per il boom dei prezzi alimentari in Cina. Secondo le rilevazioni fatte dal Ministro del Commercio in 36 città la crescita su base annua del paniere tipo, composto da 18 prodotti (inclusi cavoli, patate, aglio, cetrioli ecc.) dell'11,3% con un prezzo medio di 3,9 yuan al chilo (58 centesimi di dollaro).

In alcune località come Haikou, capitale dell'isola di Hainan il fenomeno è sfuggito di mano con una crescita superiore al 62%. Lo stesso per alcuni prodotti specifici come l'aglio e zenzero, con aumenti rispettivamente dell'96 e del 90 per cento).

Wang Bingnan, direttore del dipartimento operazioni di mercato del Ministero ha spiegato che il problema è dovuto a una concomitanza di fattori: una primavera troppo fredda, le inondazioni, la crescita dei costi di pesticidi, fertilizzanti, trasporti, manodopera.
Data di pubblicazione: