Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, 18 e 19 novembre 2010

"Forum internazionale "Gestione dei rischi e delle crisi in agricoltura – politiche nazionali e politica agricola comunitaria dopo il 2013"

Oggi e domani, 18 e 19 novembre 2010, è in programma a Roma il Forum internazionale "Gestione dei rischi e delle crisi in agricoltura – politiche nazionali e politica agricola comunitaria dopo il 2013".

Organizzato in occasione del quarantennale dell’istituzione dell’Asnacodi, l’Associazione nazionale dei 64 consorzi di difesa che, distribuiti su tutto il territorio nazionale, associano gli imprenditori agricoli che assicurano le loro produzioni contro i rischi atmosferici.

Il Forum si svolge presso il centro eventi Piazza di Spagna e prevede la partecipazione di soggetti pubblici e privati, italiani, europei ed internazionali, operanti nel settore agricolo ed assicurativo che metteranno a confronto le proprie esperienze in materia.

L'evento costituisce un importante momento di approfondimento del dibattito attualmente in corso sulla gestione delle crisi e potrà rappresentare l’occasione per individuare nuovi strumenti più consoni ad affrontare i rischi derivanti non solo dalle avversità atmosferiche, ma anche dalle crisi di mercato e dalla volatilità dei prezzi.
Data di pubblicazione: