Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

San Michele all'Adige (TN), mercoledi 17 novembre 2010, ore 14.30

Corso per imprenditori agricoli, oggi l’inaugurazione

Ci sono ben 25 donne tra 64 nuovi partecipanti del corso delle 600 ore che sarà inaugurato domani, mercoledì 17 novembre, ad ore 14.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige. Gli aspiranti imprenditori hanno un’ età compresa fra 18 e 40 anni e provengono da varie zone del Trentino. A salutarli ci sarà anche l’assessore provinciale all’agricoltura, Tiziano Mellarini, che contestualmente consegnerà i brevetti ai 51 imprenditori che hanno concluso il corso di formazione biennale 2008-2010.

Dall’anno di attivazione (1986) ad oggi, il corso per la qualificazione professionale dei giovani imprenditori agricoli ha registrato quasi duemila iscritti. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell'attività di qualificazione professionale agricola programmata dal Centro istruzione e formazione grazie al finanziamento del Piano di Sviluppo Rurale della Provincia autonoma di Trento.

Il percorso formativo è rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 40 anni che intendono insediarsi in agricoltura e quindi ottenere il premio di primo insediamento in azienda agricola, ma non sono in possesso di un titolo di studio rilasciato da una scuola superiore agraria. L’obiettivo è garantire l’acquisizione di una serie di competenze mirate alla corretta gestione di un’azienda agricola ed il conseguimento del brevetto professionale di imprenditore agricolo.

Il premio di insediamento ammonta a 30.000 euro per le aziende frutti-viticole, 35.000 euro per le aziende biologiche, 40.000 euro per le aziende zootecniche.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto