Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Europa: raddoppia il primo prezzo di regolamento per cassa delle patate

Per quanto riguarda le patate, il primo prezzo di regolamento per cassa della stagione pataticola sul mercato a termine di Francoforte si attesta su 15,50 euro al quintale.

Si tratta di quasi il doppio rispetto alla quota iniziale della passata stagione (era 7,60 euro). Il prezzo risulta particolarmente elevato, in quanto sono stati raccolti minori volumi di prodotto.

Il prezzo di regolamento per cassa viene calcolato con cadenza settimanale dalla metà del mese di novembre, in base alle stime della produzione di patate in Olanda, Germania, Francia e Belgio. A questo prezzo si regolano i contratti a termine fino all'ultima giornata commerciale prima della scadenza dello stesso.

Il prezzo olandese è calcolato in base alle stime delle commissioni di borsa di Goes e Emmeloord. Il contribuito olandese sul regolamento di cassa è più alto rispetto agli altri paesi. Il prezzo medio olandese di questa settimana è pari a 17,30 euro per quintale; seguono Germania e Francia con 15,16 e 15,10 euro rispettivamente.

Il Belgio è il fanalino di coda con 14,48 euro, in quanto dispone ancora di molte patate e questo spinge a ribasso il prezzo di mercato.

Fonte: agd

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto