Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Juan (Argentina): tempesta devasta il 50% della produzione di pesche, albicocche e susine

Secondo quanto riportato dal sito web Diario de Cuyo, forti venti ad oltre 85 km/ora si sono abbattuti lo scorso 7 novembre nella regione argentina di San Juan, devastando il 50% della produzione di frutta estiva, particolarmente albicocche, susine e pesche.

Mario Coralli della locale camera ortofrutticola ha dichiarato: "E' un disastro, l'intensità del vento ha provocato ingentissimi danni, staccando dalle piante i frutti più piccoli e rovinando seriamente i prodotti che sono rimasti sulle piante. Stimiamo una perdita nell'ordine del 50%".

Alcuni produttori stanno valutando se procedere comunque a raccogliere da terra i frutti staccati dai rami, per avviarli alla trasformazione industriale.

Secondo le statistiche dell'Istituto di ricerche economiche, nella provincia argentina di San Juan sono posti a coltivazione con susine, albicocche e pesche circa 2.100 ettari.

Fonte: freshfruitportal.com
Data di pubblicazione: