
Il 10 febbraio un gruppo di esperti approfondirà tematiche che vanno dalle emergenti opportunità di mercato in Europa e, in particolare, il potenziale di crescita in nord Europa, alle nuove linee di prodotti, progettati per attirare l'attenzione dei consumatori ed incrementare le vendite al dettaglio.
Dalle 11.00 alle 11.30, Paddy Callaghan, fondatore di Nature's Best Ltd. (Irlanda), parlerà di come garantire una nuova crescita della distribuzione nei mercati maturi. I prodotti di IV gamma hanno guadagnato un posto permanente sugli scaffali dei supermercati in tutta Europa e negli Stati Uniti. I principali supermercati sono alla ricerca di nuovi prodotti per generare una nuova crescita delle vendite. Callaghan presenterà le linee di nuovi prodotti più adatte e definirà il potenziale di crescita dei prodotti di IV gamma nel settore agroalimentare.
Le altre presentazioni del 10 febbraio verteranno su "New profit channels for fresh produce convenience products" (10.00-10.30), "From soups to sliced apples: new product development in the fresh produce convenience category" (13.00-13.30) e "Feeding a new generation: maximising fresh-cut sales to children" (14.00-14.30).
Nelle altre due giornate i temi saranno "New product development at food service" (9 febbraio) e "Staying at the cutting edge of fresh produce convenience" (11 febbraio).
Oltre alla grande varietà di prodotti e servizi presentati all'unica fiera internazionale in Europa per il settore della IV gamma, il Business Forum (Hall 7.2a) presenta le ultime novità e le attuali tendenze in questo mercato in crescita, in una serie di presentazioni compatte, della durata di mezz'ora ciascuna, offerte da esperti di alto livello del settore.
Il Business Forum è organizzato da Fresh Convenience Magazine (UK) e United Fresh Produce Association (USA).