Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumentato il consumo di banane in America

USA: Dole vince per la terza volta premio all'innovazione

DoleFood Company Inc. ha annunciato alla fine di ottobre di aver vinto il "Category Excellence Award" pubblicato dal settimanale americano Supermarket News. Il giornale, specializzato nel settore della distribuzione alimentare, ha dichiarato che il premio di quest'anno è stato consegnato a prodotti innovativi, che anticipano tendenze e sviluppi e provengono da fonti naturali.

Dole ha vinto il premio per la sua maniera sempre più originale di commercializzare le banane. Quest'anno, infatti, le confezioni di banane erano all'insegna dell'innovazione. Da un'indagine è risultato che il 95% delle famiglie americane mangia frutta nell'arco della mattinata. In reazione a questa tendenza Dole ha lanciato la campagna "Go Bananas AfterDark", al fine di stimolare i consumatori a consumare banane anche dopo il calar del sole (vedi articolo precedente).

Secondo David Bright,Marketing Manager di Dole, è molto difficile stimolare ulteriori consumi su un prodotto ormai affermato come la banana. "Servono nuove idee e ricette per invogliare i consumatori a mangiare più banane, oltre al tipico ruolo che questo frutto svolge già in un normale regime alimentare".

Dole, con un profitto netto di 6,8 miliardi di dollari nel 2009, è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di ortofrutticoli freschi di qualità premium, nonché il maggiore produttore di banane biologiche.