Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Chef giapponesi a lezione al Mercato Ortofrutticolo di Treviso

Una visita che è diventata ormai un appuntamento annuale: 22 chef giapponesi si sono presentati ieri all’alba al Mercato Ortofrutticolo di Treviso, accompagnati dal Presidente di Treviso Mercati Roberto Loschi, da Kazuko Nagamoto, famosa giornalista giapponese del settore agroalimentare e dalla prof. Daniela Patriarca, coordinatrice del Master FICT in Cucina Italiana frequentato dal gruppo nipponico.

Gli studenti, tutti chef operanti nei migliori ristoranti giapponesi, oltre alle lezioni in aula e ai fornelli, stanno girando la penisola per visitare le realtà produttive italiane più rappresentative del mondo alimentare: è già il terzo anno che arrivano al Mercato di Treviso per toccare con mano la tipicità dei prodotti freschi della Marca.


I cuochi giapponesi accompagnati dal Direttore Guido Cauteruccio in visita al Mercato Ortofrutticolo.

"Sono chiaramente attratti dal Radicchio Rosso di Treviso e dal Variegato di Castelfranco, prodotti celebri nei ristoranti stellati nipponici. Ma grande curiosità è sollevata anche da castagne e marroni, nonché dall’ottima qualità dei prodotti", ha sottolineato il Presidente di Treviso Mercati, Roberto Loschi.

Per maggiori informazioni:
Direzione Treviso Mercati Spa
Ing. Guido Cauteruccio
direzione@trevisomercati.it

------
Treviso Mercati S.p.A. è da settembre 1994 l’Ente gestore del mercato di Treviso come società a maggioranza pubblica, con il Comune di Treviso, proprietario dell'intera area, la Camera di Commercio di Treviso e gli operatori privati attivi nel mercato stesso. L'attività di gestione di Treviso Mercati S.p.A., negli anni, ha sviluppato sia interventi strutturali di espansione ed ammodernamento degli spazi e delle strutture sia attività legate allo sviluppo dei servizi, controllo qualità e salubrità dei prodotti, sicurezza degli operatori, attenzione al cliente, formazione professionale degli operatori educazione del consumatore, attività promozionali, gestione rifiuti e imballaggi nel pieno rispetto dell'ambiente.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto