Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Danni stimati in un miliardo di euro

Veneto: allarme per nuova ondata di maltempo

L'annuncio della nuova ondata di maltempo anche nelle zone colpite dall'alluvione rischia di ritardare le operazioni di messa in sicurezza e di aggravare ulteriormente i danni nelle campagne dove sono finiti sott'acqua migliaia di ettari e affogati circa 150.000 animali in Veneto.

E' quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che le campagne sono ancora sott'acqua e sono andati persi interi raccolti di tabacco, compromesse le coltivazioni di ortaggi e distrutte serre e fungaie, con perdite complessive di decine di milioni di euro.

Anche Confagricoltura segnala che risultano particolarmente gravi i danni a Padova, Vicenza e Verona con famiglie evacuate, strutture agricole disastrate dall’alluvione (case rurali, strade, cantine, stalle, serre, magazzini, capannoni), campi allagati e devastati dal fango, allevamenti sott’acqua (con migliaia e migliaia di animali affogati, soprattutto negli allevamenti avicoli) e raccolti distrutti (cereali, tabacco, piante e fiori, ortaggi ed in particolare il radicchio).

I danni complessivi sono già stimati in un miliardo di euro.
Data di pubblicazione: