Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limoni mostruosi di Terzigno: colpa delle discariche o di un acaro?


Quello che vedete è un limone colto in un agrumeto a Terzigno. Ne riferisce il Gazzettino Vesuviano. Secondo l‘ISDE Italia, l’Associazione Medici per l’Ambiente, gli agrumi sono stati deformati dagli agenti inquinanti presenti nell’ambiente di Terzigno.

Esclude tuttavia questa ipotesi Vito Amendolara, assessore regionale all’Ambiente, ma anche Luciano Gaudio direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche dell’Università Federico II di Napoli, che con lo zoologo Ottavio Soppelsa individua in un acaro la causa di tali mutazioni.

Secondo Gaudio, così come riferisce una intervista del Corriere del Mezzogiorno del 7 novembre 2010, la pianta di limoni che ha generato il "mostro" sarebbe stata aggredita dall’Eriophyes Sheldoni, noto anche come acaro delle meraviglie.
Data di pubblicazione: