USA: San Francisco vieta di incentivare gli Happy Meal

Per combattere l'obesità infantile, a San Francisco saranno vietati i gadgets dentro gli Happy Meal, i pasti per bambini della catena McDonald's.

L'ordinanza prevede che i ristoranti e le catene di fast-food possano regalare pupazzetti di Disney o altri giocattoli solo se accompagnati a pasti inferiori alle 600 calorie, con meno del 35% di grassi e meno di 500 mg di sodio. I pasti per i piccoli dovranno includere sempre frutta e verdura.

La norma entrerà in vigore a dicembre 2011 ma sta scatenando numerose proteste. Lo stesso sindaco di San Francisco ha tentato inutilmente di impedirne l'approvazione. Tuttavia i suoi promotori sottolineano che i bambini d'America sono malati di obesità e le statistiche parlano del 30% dei ragazzini americani grassi o sovrappeso.

In molti tuttavia giudicano la decisione come un'intrusione nella vita privata delle famiglie. Molti genitori sostengono che spetti a loro decidere per la salute dei propri figli e non ai governi locali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.