Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un mezzo d'informazione sempre piu' utilizzato dalle imprese

Macfrut raccoglie grandi consensi sul web!

Macfrut non si ferma con la chiusura della rassegna nei padiglioni fieristici, ma prosegue nei reportage e nei servizi giornalistici dedicati alla manifestazione, fra cui una forte esposizione nelle Tv (Rai Tg 1, Tg2, Linea Verde, Tg 3) e alla Radio (RAI Gr Ambiente, GR Agricoltura). Da tempo, inoltre, si sono aggiunti reportage e servizi su Internet, nelle pagine dei Web Journal.

Come lo scorso anno, FreshPlaza, la più autorevole testata ortofrutticola web a diffusione internazionale (con edizioni anche in lingua olandese, spagnola e inglese) ha pubblicato tre servizi fotografici e vari articoli sulla fiera Macfrut. Messi in rete sull'edizione in lingua italiana dopo le ore 9 di lunedì 11 ottobre 2010 (Macfrut si è chiuso venerdì 8), hanno attirato migliaia di persone, tanto che, poco dopo le ore 19, si è superato il record del 2009, quando un analogo servizio fu cliccato 135.541 volte. Alla mezzanotte sono state conteggiate 159.623 pagine viste: un autentico super record!

Che Macfrut piaccia su Internet è evidente anche dalla controprova che viene dal sito ItaliaFruit News, sul quale i più cliccati della settimana dall'11 al 15 ottobre 2010 sono stati proprio due servizi su Macfrut: Resoconto Macfrut nella "sezione" Dal Mercato e Premio Oscar Macfrut all'Iinnovazione nella "sezione" Dalle Imprese.

Anche altri siti web che hanno proposto notizie, articoli, reportage e servizi su e da Macfrut hanno avuto un forte incremento di lettori, come dimostrano il Corriere Ortofrutticolo.it (on line- dove sono stati molto cliccati i servizi su Macfrut, alcuni apparsi sul sito in tempo reale!) ed Agronotizie.

Va detto che, se una parte del merito va attribuito all’interesse suscitato da Macfrut stesso, una importante componente di questo successo viene dalla grande "affezione" che le imprese riservano ad Internet. Una recentissima indagine denota che il 49,4% delle imprese usa proprio tale mezzo per avere informazioni economiche (per le persone comuni la percentuale è del 25%), cosa che pone il web al secondo posto, dopo il 70% della TV (consumatori /persone comuni: 86%).

Quindi, Macfrut ha fatto bene a riservare una attenzione specifica a questo nuovo "media", che ha in parte contribuito a modificare tempi e modalità del mondo della comunicazione e dell’informazione.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto