Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Centro Laimburg: riorganizzazione delle ricerche intorno a 4 temi chiave

Con l'approvazione del Consiglio d'amministrazione del Centro di Sperimentazione Laimburg entra in vigore un nuovo programma che prevede un'unione delle attività di ricerca, suddivisa in quattro temi chiave.

Salute delle piante, Qualità, Varietà-Agrobiodiversità, Altitudine-Montagne: questi sono i quattro temi principali, sui quali si focalizzerà l'attività di ricerca del Centro di Sperimentazione Laimburg a lungo termine.

"L'obiettivo dei nuovi concetti chiave è la concentrazione dell'attività sperimentale, per usare le risorse a disposizione al meglio possibile", dice il direttore Michael Oberhuber. Con la costituzione di gruppi di lavoro interdisciplinari per progetti chiave particolarmente importanti viene infatti garantito l'uso ottimale di sinergie e la risoluzione complessiva dei problemi.

L'attuazione dei nuovi programmi avviene già con il programma delle attività del 2011: il 75% dei nuovi progetti di ricerca sono associati in modo tematico ad uno dei quattro temi principali. Il restante 25% rimane riservato per temi urgenti, tematicamente autonomi. Una gran parte dei progetti correnti sono stati integrati dopo una valutazione nel nuovo programma di temi chiave.
Data di pubblicazione: