Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le attivita' di Citrus Promotion Group (CPG) a sostegno degli agrumi turchi

Citrus Promotion Group (CPG) è stato fondato nel 2007 dalle autorità turche al fine di aumentare non solo il consumo nazionale, ma anche quello internazionale di agrumi turchi e di ottimizzare le tecniche di marketing.

Grazie a ottime caratteristiche organolettiche, un terzo della produzione agrumicola della Turchia è orientato all'export. Con una produzione di 2,6 milioni di tonnellate e un valore economico di 1 miliardo di dollari, il settore agrumicolo turco è di vitale importanza per una popolazione di 5 milioni di persone, dalle regioni dell'Egeo a quelle del Mediterraneo che, direttamente o indirettamente, ne trae sostentamento.

CPG mira a promuovere i prodotti turchi implementando un processo di branding ed enfatizzando l'immagine del prodotto "Made in Turkey" in tutto il mondo. E' ormai noto che le vitamine e le fibre presenti negli agrumi producono effetti positivi sulla salute umana. "Con le campagne di promozione che si svolgeranno in futuro, abbiamo intenzione di enfatizzare queste caratteristiche per creare un'abitudine di consumo a livello nazionale e internazionale", si legge in una nota del gruppo.

Nelle proprie azioni di promozione, il gruppo CPG ha già registrato un certo successo. Per esempio, l'anno scorso in Russia CPG ha sviluppato una campagna pubblicitaria che proseguirà anche quest'anno. La famosa pop star turca Tarkan ha avuto un ruolo di primo piano nella campagna, potenziando le esportazioni di agrumi verso la Russia (vedi precedente articolo). "Andremo avanti nel nostro lavoro nei prossimi anni in vari paesi, tra cui Russia, Ucraina e Azerbaijan".

Contatti:
Taylan Turgay
Uzman Yrd.
Tarim Subesi
Akdeniz Ihracatçi Birlikleri
Tel: +90 324 237 68 00
Fax: +90 324 237 71 17
E-mail: TaylanTuray@akib.org.tr

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto