Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Visibilita' privilegiata a Dubai per le arance rosse di Sicilia

Si concluderà oggi, mercoledì 3 novembre, la tre giorni di Dubai che ha visto lo svolgimento del congresso internazionale del comparto agrumicolo, un evento che ha messo a confronto gli operatori del mercato europeo con quelli degli Emirati Arabi per discutere delle opportunità del mercato del Medio Oriente.

Oranfrizer, che si occupa della produzione e trasformazione di agrumi siciliani, seguendo il suo percorso di internazionalizzazione ha deciso di prendere parte a questo summit a cui hanno partecipato i delegati di tutti i continenti, gli anelli delle diverse unità produttive della filiera, dai produttori ai buyer, dagli esperti di logistica ai marketing manager.

Sono sette le aziende che hanno rappresentato l’Italia durante il congresso e Oranfrizer tra queste è stata l’unica ad avere un corner espositivo nell’Eurofruit Expo, uno spazio in cui - con altre cinque aziende estere selezionate – sono stati messi in mostra i prodotti d’eccellenza.

Le spremute di agrumi siciliani, dunque, hanno avuto una posizione privilegiata che ha consentito al Marketing Manager Salvo Laudani e all’ Export Sales Manager Sara Grasso, delegati di Oranfrizer, di far testare i prodotti "Made in Sicily" ai rappresentanti esteri del settore in un’occasione di elevato profilo economico, un momento che ha dato alta visibilità all’unica azienda siciliana partecipante.



La rotta degli Emirati è una nuova scommessa, un passo in più per inserirsi nei grandi mercati del Medio Oriente con l’ampia offerta di succhi freschi di Arancia Rossa IGP e agrumi di Sicilia, ma non solo, considerando l’ampio ventaglio di frutta e ortofrutta che Oranfrizer è in grado di distribuire.

In occasione dell’Eurofruit Congress sono state numerose le tematiche affrontate nella Dubai del terzo millennio, una città cruciale per la distribuzione di prodotti freschi e principale piazza di commercio per i buyer che attraversano i mercati del Golfo.

In un momento in cui gli Emirati presentano opportunità potenziali di sbocco è strategico il ruolo dei delegati partecipanti che attraverso nuove sinergie e accordi informali hanno potuto cogliere le esigenze di una nuova domanda da soddisfare.

Un tour formativo, inoltre, ha coinvolto i delegati partecipanti in visite presso i mercati e le grandi catene di distribuzione per acquisire quali sono le caratteristiche logistiche delle aree medioorientali, quali sono le specifiche certificazioni e le strategie migliori per inserirsi nel mercato, per capire quali prodotti sono già presenti e qual è il livello qualitativo del reparto del fresco.

Per Oranfrizer e per la produzione siciliana l’Eurofruit Congress di Dubai è stato un trampolino di lancio per presentare un’offerta veramente inedita considerato che l’arancia rossa di Sicilia, sia fresca che trasformata, non ha competitor e che le varietà provenienti dall’Egitto e dal Marocco non presentano le stesse caratteristiche del nostro prodotto.

Contatti:
Oranfrizer Srl
Tel.: (+39) 095 7937111
E-mail: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it
Data di pubblicazione: