Visibilita' privilegiata a Dubai per le arance rosse di Sicilia

Si concluderà oggi, mercoledì 3 novembre, la tre giorni di Dubai che ha visto lo svolgimento del congresso internazionale del comparto agrumicolo, un evento che ha messo a confronto gli operatori del mercato europeo con quelli degli Emirati Arabi per discutere delle opportunità del mercato del Medio Oriente.

Oranfrizer, che si occupa della produzione e trasformazione di agrumi siciliani, seguendo il suo percorso di internazionalizzazione ha deciso di prendere parte a questo summit a cui hanno partecipato i delegati di tutti i continenti, gli anelli delle diverse unità produttive della filiera, dai produttori ai buyer, dagli esperti di logistica ai marketing manager.

Sono sette le aziende che hanno rappresentato l’Italia durante il congresso e Oranfrizer tra queste è stata l’unica ad avere un corner espositivo nell’Eurofruit Expo, uno spazio in cui - con altre cinque aziende estere selezionate – sono stati messi in mostra i prodotti d’eccellenza.

Le spremute di agrumi siciliani, dunque, hanno avuto una posizione privilegiata che ha consentito al Marketing Manager Salvo Laudani e all’ Export Sales Manager Sara Grasso, delegati di Oranfrizer, di far testare i prodotti "Made in Sicily" ai rappresentanti esteri del settore in un’occasione di elevato profilo economico, un momento che ha dato alta visibilità all’unica azienda siciliana partecipante.



La rotta degli Emirati è una nuova scommessa, un passo in più per inserirsi nei grandi mercati del Medio Oriente con l’ampia offerta di succhi freschi di Arancia Rossa IGP e agrumi di Sicilia, ma non solo, considerando l’ampio ventaglio di frutta e ortofrutta che Oranfrizer è in grado di distribuire.

In occasione dell’Eurofruit Congress sono state numerose le tematiche affrontate nella Dubai del terzo millennio, una città cruciale per la distribuzione di prodotti freschi e principale piazza di commercio per i buyer che attraversano i mercati del Golfo.

In un momento in cui gli Emirati presentano opportunità potenziali di sbocco è strategico il ruolo dei delegati partecipanti che attraverso nuove sinergie e accordi informali hanno potuto cogliere le esigenze di una nuova domanda da soddisfare.

Un tour formativo, inoltre, ha coinvolto i delegati partecipanti in visite presso i mercati e le grandi catene di distribuzione per acquisire quali sono le caratteristiche logistiche delle aree medioorientali, quali sono le specifiche certificazioni e le strategie migliori per inserirsi nel mercato, per capire quali prodotti sono già presenti e qual è il livello qualitativo del reparto del fresco.

Per Oranfrizer e per la produzione siciliana l’Eurofruit Congress di Dubai è stato un trampolino di lancio per presentare un’offerta veramente inedita considerato che l’arancia rossa di Sicilia, sia fresca che trasformata, non ha competitor e che le varietà provenienti dall’Egitto e dal Marocco non presentano le stesse caratteristiche del nostro prodotto.

Contatti:
Oranfrizer Srl
Tel.: (+39) 095 7937111
E-mail: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto