Australia: proposto il nome di Kylie Minogue per una nuova varieta' di mango

Kylie Minogue potrebbe diventare il sapore dell'estate in Australia, se la proposta di un ministro del Northern Territory venisse accolta.

Sono state infatti sviluppate là tre nuove varietà di mango e il ministro del settore primario Kon Vatskalis vuole che una delle nuove varietà prenda il nome della cantante australiana.

"Credo che Kylie sarebbe fortunata se questa varietà di mango portasse il suo nome", ha dichiarato Vatskalis. "Lei è la principessa del pop e, proprio come se fosse un membro della famiglia reale, sarebbe opportuno che ci fosse una icona del Northern Territory a portare il suo nome".

"Sto persino inviando alla signora Minogue un lotto di questi manghi - ha aggiunto il ministro - in modo che sia una delle prime persone in Australia a provare questa nuova varietà".

I manghi sono stati sviluppati in un arco di 16 anni, nell'ambito del Programma nazionale di breeding del mango, una joint venture tra il Territorio del Nord, l'Australia Occidentale, il Queensland e il CSIRO (Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation).

"Si spera che queste tre varietà di mango diano ai produttori una nuova opportunità sia per il mercato interno che per l'esportazione; dal canto loro, i consumatori potranno beneficiare di un miglioramento della qualità della frutta", ha affermato il ministro Vatskalis.

"I manghi delle varietà in prova mantengono il sapore dolce e ricco della varietà Kensington Pride, ma sono molto più colorati, con una tinta esterna più vivace, cosa che li rende più attraenti per i consumatori."

Il ministro ha aggiunto che le nuove varietà saranno disponibili negli scaffali dei supermercati alla fine del 2012.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto