Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ad INTERPOMA 2010 il genoma della mela e il "gusto" di fare ricerca"

Il genoma della mela sarà uno dei protagonisti della settima edizione di INTERPOMA, la fiera internazionale per la coltivazione, la conservazione e la commercializzazione della mela, in programma al quartiere fieristico di Bolzano, dal 4 al 6 novembre.

La mappatura della varietà Golden Delicious, messa a punto dai ricercatori dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, campeggerà su brochure e cartoline e su un poster gigante a forma di mezza mela nello spazio dedicato al Trentino, all’interno dello stand istituzionale curato da APOT.

Riccardo Velasco, coordinatore dell’area agricoltura del Centro ricerca e innovazione e dello staff che ha sequenziato il genoma del melo, interverrà al congresso internazionale, accanto ai maggiori esperti del settore. L’appuntamento è in programma sabato 6 novembre, ad ore 13, negli spazi della sala congressi della fiera di Bolzano per illustrare i risultati del progetto destinato ad aprire la strada ad una nuova frutticoltura, meno dipendente dai composti chimici e con prodotti di qualità pregiata (vedi anche precedente articolo).

All’interno dello stand i visitatori potranno trovare materiale informativo su tutte le attività ed i servizi proposti dall’Istituto Agrario, dalla ricerca alla formazione, dal trasferimento tecnologico, all’azienda agricola.

Data di pubblicazione: