Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Ad INTERPOMA 2010 il genoma della mela e il "gusto" di fare ricerca"

Il genoma della mela sarà uno dei protagonisti della settima edizione di INTERPOMA, la fiera internazionale per la coltivazione, la conservazione e la commercializzazione della mela, in programma al quartiere fieristico di Bolzano, dal 4 al 6 novembre.

La mappatura della varietà Golden Delicious, messa a punto dai ricercatori dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, campeggerà su brochure e cartoline e su un poster gigante a forma di mezza mela nello spazio dedicato al Trentino, all’interno dello stand istituzionale curato da APOT.

Riccardo Velasco, coordinatore dell’area agricoltura del Centro ricerca e innovazione e dello staff che ha sequenziato il genoma del melo, interverrà al congresso internazionale, accanto ai maggiori esperti del settore. L’appuntamento è in programma sabato 6 novembre, ad ore 13, negli spazi della sala congressi della fiera di Bolzano per illustrare i risultati del progetto destinato ad aprire la strada ad una nuova frutticoltura, meno dipendente dai composti chimici e con prodotti di qualità pregiata (vedi anche precedente articolo).

All’interno dello stand i visitatori potranno trovare materiale informativo su tutte le attività ed i servizi proposti dall’Istituto Agrario, dalla ricerca alla formazione, dal trasferimento tecnologico, all’azienda agricola.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto