Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentata in Croazia l'associazione AssoMedMarkets

"AssoMedMarkets", nuovo soggetto associativo da poco costituito (vedi precedente articolo), è stato presentato il 28 ottobre 2010, a Opatija (Croazia), alla Commissione Commercio di ASCAME (Associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo) dal Presidente dell’ANDMI (Associazione Nazionale Direttori Mercati all’Ingrosso), tra i soci fondatori, Pietro Cernigliaro, che ne ha illustrato progetto e obiettivi.



Il Presidente Cernigliaro ha sottolineato le importanti funzioni di scambio di esperienze, di conoscenze, di informazioni che AssoMedMarkets può promuovere e soprattutto la possibilità di stimolare la diffusione di normative condivise volte, da un lato, a valorizzare le produzioni del territorio e, dall’altro, a tutelare la salute e il potere di acquisto dei consumatori.

Particolare importanza ha assunto la presenza di Borsa Merci Telematica che ha riaffermato la piena condivisione e partecipazione al progetto AssoMedMarkets.


Il Presidente dell’ANDMI Pietro Cernigliaro

I componenti della Commissione, rappresentanti delle Camere di Commercio dei vari paesi del Mediterraneo, hanno manifestato un profondo interesse per questa iniziativa e hanno invitato il Presidente Bruno Santori (Vice-presidente della Camera di Commercio di Pescara) a promuovere ulteriori incontri per approfondire le tematiche illustrate nel quadro di una fattiva collaborazione.

Il Presidente Santori ha assicurato la propria disponibilità e un pieno appoggio all’iniziativa.
Data di pubblicazione: