Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Settimana dal 18 al 24 ottobre 2010

Ismea: andamento mercato nazionale frutta fresca e agrumi

La terza settimana di ottobre ha segnato l'inizio della campagna di commercializzazione delle clementine e arance precoci provenienti dagli areali calabresi. Le limitate disponibilità affluite sui mercati dall'apprezzabile profilo qualitativo sono state oggetto di una discreta attività di scambio.

Sostanzialmente stabile il mercato per mele e pere da tavola. In ulteriore calo le quotazioni per l'uva da tavola per la quale si continua rilevare una debole attività della domanda anche, a fronte di un prodotto che non sempre ha garantito un profilo qualitativo ottimale.

Per il comparto agrumario una sostanziale stabilità dei prezzi è stata registrata per le arance e per le limitate quote di limone primofiore mentre una regressione dei listini ha interessato le residue quote di verdello.

Clicca qui per andare al rapporto integrale Ismea
Data di pubblicazione: