Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Necessario un piano di esportazione

Nuova Zelanda: produzione di mele Braeburn maggiore rispetto alla domanda

La varietà di mela Braeburn, che negli ultimi tempi è risultata quella maggiormente redditizia per i produttori neozelandesi, oggi potrebbe trasformarsi in un rischio. Secondo quanto riportato in un articolo della Hawke’s Bay Fruitgrower, i produttori devono cominciare a tenere in conto che, per il prossimo anno, gran parte del raccolto potrebbe essere destinato all'industria del trasformato.

Il direttore della Pipfruit New Zealand, Peter Beaven, dichiara che la produzione prevista per questa importante varietà di mela in Nuova Zelanda è infatti maggiore rispetto alla richiesta del mercato. Inoltre, la Braeburn si trova a concorrere, sui mercati europeo e inglese, con varietà quali Jazz e Pink Lady.

I produttori neozelandesi di Braeburn prevedono per il 2011 un raccolto maggiore del 25% rispetto a quello del 2010 e, secondo Beaven, è necessario strutturare con accortezza uno schema di vendite per non "inondare" il mercato di prodotto. Per di più, i produttori dovranno accettare il fatto che questa varietà di mela risulta meno apprezzata dai consumatori d'oltreoceano di quanto si pensasse originariamente.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto